Profilo


Protesa s.r.l. nasce dalla volontà dei soci fondatori di dar vita ad una realtà professionale in grado di confrontarsi e di crescere, nel pur affollato mercato dell'Information & Communications Technology (ICT), attraverso l’offerta di servizi di consulenza, formazione e sviluppo di soluzioni informatiche avanzate.

Il valore aziendale è rappresentato innanzitutto dal potenziale professionale ed umano degli stessi soci, e dalle esperienze, diversificate e per molti versi complementari, da essi maturate in oltre quindici anni di lavoro su grandi progetti e tecnologie d’avanguardia. Ma anche i giovani collaboratori inseriti nell'organico contribuiscono in maniera significativa al successo dell'azienda con il loro impegno, il loro entusiasmo e le indiscusse capacità tecniche.

Le competenze acquisite ci consentono di offrire ai nostri Clienti un'ampia gamma di servizi informatici e di proporci come consulenti di fiducia e solution integrator, accompagnandoli in tutte le fasi critiche, decisionali e realizzative, del processo di automazione:

  • dallo studio di fattibilità al progetto esecutivo

  • dall’analisi di impatto sui processi aziendali al dimensionamento degli apparati

  • dalla scelta dei pacchetti applicativi alla loro installazione e configurazione

  • dal progetto della Intranet alla connettività Internet

  • dalle problematiche sicurezza al controllo di configurazione

  • dalla formazione all'esercizio dei sistemi.

Le capacità progettuali su architetture complesse di Basi Dati e le conoscenze specialistica di servizi e piattaforme di Contact Center, CRM, Business Intelligence e Document Management, ci consentono di proporci come partner tecnologico sia in fase di prevendita, partecipando a studi di fattibilità e gare, sia in fase di realizzazione di progetti, attraverso attività di analisi e sviluppo.

"Il nostro valore consiste nella lunga ed articolata esperienza, nelle aggiornate competenze, nella cura della qualità del servizio offerto. Con un obiettivo primario: soddisfare il Cliente. Sempre e comunque".